Gestisca le sue previsioni con Cegid Allmybanks

Il software di pagamenti e di tesoreria di gruppo Cegid Allmybanks la assiste nella creazione e nell’amministrazione dei suoi saldi previsionali.

Previsione

Anticipi le sue esigenze di capitale circolante (BFR)

La pianificazione del software Cegid Allmybanks Le consente di pianificare i flussi in entrata e in uscita e di attivare le conseguenti azioni necessarie ai bisogni del suo gruppo (finanziamenti, credito a cliente, credito a fornitore, ecc.).

A partire da una struttura di gestione di tesoreria comune per tutti gli utenti, ogni responsabile di servizio o di filiale può gestire i movimenti previsionali per il perimetro dei conti coinvolti.

3 modalità di creazione di scritture previsionali

Con Cegid Allmybanks, Lei può semplificare l'aggiornamento delle sue previsioni grazie a:

  • L’immissione di operazioni singole o ripetute (frequenza e durata configurabili)
  • La registrazione automatica al momento dell’invio di una rimessa in banca o durante la registrazione dei suoi investimenti e finanziamenti
  • L’importazione di file di testo con separatori emessi dal suo ERP

In questo modo, con Cegid Allmybanks è possibile generare delle previsioni alla data dell’operazione. La data di valuta è calcolata automaticamente a seconda della configurazione delle sue condizioni bancarie per conto o gruppo di conti.

Création écritures prévisionnelles

Aggiornamento in tempo reale dei movimenti e dei saldi previsionali

Affidabilità della raccolta delle previsioni

Riduzione delle immissioni doppie e del rischio di errore

La gestione delle sue previsioni e dei suoi saldi di tesoreria

Gestion prévisions

Con Cegid Allmybanks, Lei può semplificare l'aggiornamento delle sue previsioni grazie a:

  • Automatizzare le riconciliazioni fra le scritture bancarie e le sue previsioni. Lei può configurare le regole di riconciliazione per banca o per conto (categoria, importo, data, ecc.), che si attivano automaticamente al momento della ricezione degli estratti. Non Le resta altro da fare che trattare manualmente le scritture non riconosciute.
    Sono disponibili due tipi di regole:
    • Riconciliazione unitaria
    • Riconciliazione di gruppo (1 previsione = N scritture bancarie) con il calcolo della differenza a fine riconciliazione e il rapporto automatico di detta differenza (+/-) rispetto alla previsione di gruppo successiva
  • Modificare le previsioni una per una o in gruppo (rapporto di data, importo, status, ecc.)
  • Visualizzare il suo estratto previsionale in ogni momento dal conto bancario o in consolidato

Una volta aggiornati i saldi previsionali, Cegid Allmybanks assiste il tesoriere nella scelta dell’arbitrato (trasferimenti, investimenti, richieste di finanziamento).